AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO A IMPRESE / PROFESSIONISTI LUCANI TARI 2020

2021

Il presente Avviso Pubblico regola una misura straordinaria a favore delle PMI e dei liberi professionisti, con sede operativa in Regione Basilicata, tesa a neutralizzare, in quota parte, il costo della tassa sui rifiuti (di seguito TARI o TARIC) dovuta per l’anno 2020, in base alla normativa nazionale e alle disposizioni regolamentari dei Comuni.

La misura straordinaria si configura come un’agevolazione per sostenere le realtà produttive e professionali della Regione Basilicata e, in particolare, per far fronte anche alle esigenze di liquidità rafforzandone il capitale circolante in quanto le stesse, a causa dell’emergenza epidemiologica COVID–19, hanno subito e stanno ancora subendo difficoltà economiche e/o finanziarie derivanti dai provvedimenti che hanno imposto l’obbligo di distanziamento sociale, il blocco delle attività e l’adozione di misure atte a contenere i contagi nella fase di riavvio delle attività.

Possono beneficiare del contributo forfettario a fondo perduto tutte le imprese e i liberi professionisti tenuti a versare - in base alla normativa nazionale e alle disposizioni regolamentari dei Comuni - la TARI/TARIC 2020 quali “utenze non domestiche”, per le sedi operative site nel territorio della Regione Basilicata, che si trovano in difficolta? finanziaria a causa della pandemia da Covid-19 e/o la cui attivita? e? stata danneggiata dall’emergenza COVID-19

tari

Allegati Ultimo aggiornamento